Termini e condizioni di vendita

Gli acquisti dei prodotti, disponibili con come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto, come visualizzate all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto, al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di carta di credito.
Attenzione: l’addebito sul conto avviene al momento dell’ordine.


Con PayPal i tuoi pagamenti sono protetti

PayPal è da anni leader mondiale nei pagamenti online perché mette la tua sicurezza al primo posto. I nostri avanzati sistemi di crittografia automatica contribuiscono a mantenere elevati gli standard di protezione. In più, un team anti-frode dedicato vigila sulle tue transazioni 24 ore su 24. Quando paghi con PayPal non comunichi mai i dati della tua carta. E, se una transazione non va come previsto, ti aiutiamo noi.


Protezione acquisti

Se un acquisto "idoneo" (un articolo materiale soggetto a spedizione) non ti arriva o non corrisponde alla descrizione del venditore, ti rimborsiamo l'intero importo, incluse le spese di spedizione e di gestione. La Protezione acquisti copre tutti i tuoi acquisti online effettuati con PayPal, su eBay o su altri siti. Sei coperto anche quando invii un pagamento dal nostro sito.

Quali sono le caratteristiche di un acquisto "idoneo"?

La protezione si applica solo in caso di articoli materiali soggetti a spedizione e non proibiti dalla legge. Ecco alcuni esempi di oggetti che non corrispondono alla descrizione del venditore: acquisti un libro e ricevi un DVD; acquisti un articolo nuovo e ne ricevi uno usato; acquisti 3 articoli e ne ricevi 2; l'oggetto si danneggia durante la spedizione; l'articolo manca di componenti essenziali (non presenti nella descrizione del venditore); l'oggetto è un’imitazione del marchio da te acquistato. Ricorda che se l'oggetto corrisponde esattamente alla descrizione del venditore, ma non ti piace o hai cambiato idea, non potrai ricevere il rimborso.

Quali sono le caratteristiche di un acquisto "non idoneo"?

La protezione non si applica in caso di beni digitali (e-book, brani musicali, ecc.), servizi, proprietà, veicoli (di qualsiasi genere), oggetti su misura, voli e tutte le categorie di eBay annunci. La Protezione acquisti non copre, inoltre, gli oggetti acquistati di persona o il denaro che invii a familiari e amici.

Come funziona?

Per avviare la procedura della Protezione acquisti, devi aprire una contestazione nel Centro risoluzioni PayPal entro 45 giorni dalla data del pagamento. Se non giungi a un accordo soddisfacente con il venditore, converti la contestazione in reclamo entro 20 giorni dall'apertura della contestazione. Convertendo la contestazione in reclamo, cedi a PayPal il ruolo di prendere la decisione finale. Esamineremo il reclamo e prenderemo una decisione in conformità con le nostre Condizioni d'uso.


Protezione vendite

La maggior parte transazioni si conclude senza complicazioni. In caso di problemi, ti aiutiamo noi. Ad esempio, se ricevi un pagamento non autorizzato o se un acquirente dichiara di non aver ricevuto un oggetto acquistato, ti tuteliamo per l'importo complessivo della vendita, senza costi aggiuntivi, purché l’acquirente abbia pagato con PayPal. 

Quali sono le caratteristiche di una vendita "idonea"?

La protezione si applica solo in caso di articoli materiali soggetti a spedizione che sono stati pagati con PayPal. La transazione deve essere contrassegnata da PayPal come "idonea" alla Protezione vendite nella pagina "Dettagli transazione" del conto dell'utente.
In caso di reclamo per "pagamento non autorizzato" o "oggetto non ricevuto", devi avere la prova di avvenuta spedizione, mentre in caso di chargeback per oggetto non ricevuto, devi avere la prova di avvenuta consegna. Devi spedire la merce all'indirizzo dell'acquirente che si trova nella pagina "Dettagli transazione". Devi, inoltre, mantenere certi standard riguardanti la cronologia dei reclami, i chargeback, gli storni in relazione al numero di pagamenti ricevuti.

Quali sono le caratteristiche di una vendita "non idonea"?

La protezione non si applica in caso di vendita di beni intangibili o digitali (e-book, brani musicali, ecc.) e servizi; se l'oggetto non corrisponde alla tua descrizione; se consegni un oggetto di persona o se lo pubblichi in modo non tracciabile.


Cos'è la prova di avvenuta consegna?

La prova di avvenuta consegna dimostra che l'oggetto è stato consegnato al destinatario. Viene fornita dalla società di spedizioni e deve includere i seguenti dettagli:
Lo stato di "consegnato" (o equivalente) e la data di consegna
L'indirizzo del destinatario che riporti la città e il Paese o il codice postale (o equivalenti).

CONSEGNA PRODOTTI

A mezzo vettore - entro 10 giorni lavorativi.

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente.
I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite UPS con tracciatura e consegna senza firma.

I trasportatori non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna.
Nel caso in cui i pacchi presentassero delle anomalie visive rispetto a quanto sopra  asserito, il Cliente dovrà sollevare la contestazione direttamente al Vettore, non provvedere al ritiro e mandare una e-mail attraverso il sito a Peacock Blue.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

I costi di spedizione corrispondo a 12,00 € per l'Italia e 25,00 € per il resto d'Europa.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito Peacock Blue Shop sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data della consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. Peacock Blue accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purchè in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).
Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a:

Koh Tao S.r.l.
Via dei Setaioli n.11 Blocco 10 Centergross
40050 Funo di Argelato, Bologna, Italia.


Per qualsiasi controversia la competenza sarà quella del Foro di Bologna.